Questa è un'intervista che abbiamo fatto alla nostra Gemma James per scoprire qualche curiosità in più su questa serie che sta appassionando migliaia di voi! E' relativa ai primi tre titoli della serie, per cui la troverete anche alla fine del bundle, sia in edizione digitale che cartacea. Buon viaggio sull'Isola dello Zodiaco!


Come ti è venuta l’idea di fare questa serie? Perché l’hai incentrata proprio sullo Zodiaco, e sulle caratteristiche di ogni segno? 

Erano un po’ di anni che mi portavo dietro l’idea di scrivere qualcosa che avesse come tema di fondo lo zodiaco. Sono sempre stata attratta dai segni zodiacali e dall’oroscopo, e mi sono convinta che fosse qualcosa che non si era ancora sentita nell’ambito del romance. Ma la struttura della storia non ha preso una forma cristallina finché non mi è capitato di fare una maratona di Reign, nel gennaio 2019.

Ho tratto moltissima ispirazione dalla serie e dalla musica, e Novalee ha cominciato a parlarmi poco dopo. Tuttavia mi ci è voluto un po’ prima di capire che strada avrei voluto far prendere alla serie (non sapevo se orientarmi su uno stile super-dark, come avevo fatto con altri miei lavori precedenti, o cercare di non sollevare troppo polverone e andarci più soft). Alla fine ho optato per una via di mezzo.


Credi che i Fratelli siano consapevoli di essere la quintessenza dei loro segni zodiacali, o sono più che altro vittime della loro natura? 

Io credo che siano vittime della loro natura. Anche se ho sempre nutrito un interesse nei confronti dei segni zodiacali, è un argomento che non ho mai approfondito troppo, quindi ho lasciato che fossero i personaggi a parlarmi. Viaggiano a fianco a me, sul sedile del passeggero, mentre io tengo a mente alcuni tratti del loro carattere e determinate situazioni: leader, ostinazione, gemelli, empatico, passionale, e vergine.


Novalee è una giovane ragazza che, durante la sua permanenza nella Torre, si rivela una donna forte e resiliente. È consapevole che il suo potere risieda sia nel suo corpo - e nel piacere che è in grado di dare - che nel suo spirito? 

Io non credo che lei si veda come una detentrice di potere. Per lei, questo è l’unico mondo che conosce, sebbene, sotto certi aspetti, sappia che si tratta di un mondo sbagliato. Credo che prenderà sempre più consapevolezza del potere, tanto del suo corpo quanto del suo spirito, man mano che trascorre il suo tempo nelle varie Casate. Ma non la vedo come una donna che userà mai il suo corpo con nonchalance per ottenere ciò che vuole. Tuttavia vale sempre lo stesso discorso: scrivo molto di getto, quindi Novalee potrebbe benissimo stupirmi.


Dicci qualcosa in più sull’inflessibile ed impietoso Heath Bordeaux. Quale pensi sia la motivazione che lo spinge a comportarsi così? È solo perché sta provando a proteggere il suo amore, Loren, o perché in un certo modo sta provando a proteggere anche sé stesso? Magari è perché non vuole esporsi e ha paura di mostrare le sue debolezze? 

Heath è ancora un mistero per me. Ogni tanto mi solletica l’idea, dopo il completamento della serie, di scrivere qualche standalone che abbia come protagonista qualche Fratello dello Zodiaco, e Heath è sicuramente uno di quelli. Credo che sia nato con un gene dominante, e che sia stato plasmato dai vincoli imposti dalla Fratellanza e dalle aspettative di suo padre. È molto protettivo nei confronti di Loren, ma credo anche che Heath abbia sete di proibito, e che sia un uomo che ama collezionare le cose, che si tratti di dipinti, gioielli, o persone. È un personaggio molto dark e contorto, e la sua cocciutaggine va a braccetto col suo segno zodiacale. 


Liam non fa che testare la lealtà di Novalee, ma allo stesso tempo non perde occasione di mostrare la propria devozione nei suoi confronti. Pensi che sia più innamorato dei suoi principi che di lei? O immagini un personaggio che, alla fine, riuscirà a transigere sul proprio credo per amore di Novalee (okay, non voglio spoiler - lol -, ma vorrei solo capire qualcosina in più del personaggio che stai delineando)? 

Penso che troverai risposta alla tua domanda in Virgo e Libra… ;) 


Premesso che siamo tutte innamorate pazze di Sebastian, cos’è che, dal tuo punto di vista, lo rende così irresistibile? 

Per come la vedo io, Sebastian è irresistibile perché ha sofferto molto nel suo passato, eppure, lentamente, si concede di abbassare la guardia, incapace di resistere all’attrazione che prova nei confronti della regina. Grazie a lei, riesce a mostrare le sue debolezze. È diventato un po’ il classico cattivo ragazzo che si è ravveduto, e credo che anche questo elemento contribuisca a renderlo irresistibile. Ed è anche l’unico uomo che sembra rendersi conto che Novalee è in grado di prendere da sola le proprie decisioni. 


E la domanda precedente ci porta dritti a questa… Se tu fossi Novalee, sceglieresti Liam o Sebastian? Affidabilità e controllo, o totale inattendibilità e sensualità devastante?  

Liam ha rubato la scena nel primo libro, e francamente non era una cosa che avevo messo deliberatamente in conto. Temevo che non sarei stata in grado di innamorarmi di Sebastian al punto da riuscire a far perdere la testa per lui anche a Novalee. Ma non si è rivelato un problema, nel corso della storia. Una volta che ho focalizzato la mia attenzione sul leone, lui è diventato il protagonista indiscusso. Tuttavia, Liam rientrerà a gamba tesa nella storia, quindi… vedremo. Per il momento, sono #teamsebastian. 


Come ti sentiresti, se fossi tu ad entrare nella Torre per la prima volta? Più impaurita, eccitata, curiosa, impaziente… o un insieme di tutte queste cose? 

Avrei paura. Sono una persona disincantata, e piena di ansia. 


Riusciresti a perdonare Heath, una volta scoperto quanto ama Loren? 

No. Ma, se mi dovessi innamorare di lui, forse lo perdonerei, perché l’amore fa fare alle persone delle stupidaggini. 


Saresti realmente in grado di lasciare tutti i membri della Fratellanza per tornartene a casa, senza voltarti mai indietro? 

Ne dubito. Se non fossi attaccata a loro, allora certamente sì. Ma probabilmente finirei per esserne troppo coinvolta. 


Tanto per sapere, qual è il tuo segno zodiacale? Ed in che modo pensi che influenzi la tua personalità? 

Sono gemelli, e fiera di esserlo! Penso di essere brava a comunicare, ma l’incostanza è la mia rovina - tranne quando mi porta a prendere tempo e a procrastinare. Un aspetto su cui, invece… sono davvero costante! (Lol)


(Copyright Virginia Creative Studios LTD. Ogni riproduzione non autorizzata è vietata.)