VIRGIBOOKS è entusiasta di annunciare che nel corso del biennio 2019/2020 pubblicheremo due polizieschi nati dalla penna esperta di Frank Zafiro.


All’ombra di El Paso

Carl è un poliziotto, un tipico yankee che vive in una piccola città di confine del Texas. Isabella è una bella messicana per cui tutti in città vanno matti, compreso lo sfortunato Pete ed il ricco e potente Jack. Ma è soprattutto Carl quello ad impazzire per lei…  A metà tra una storia d’amore e un tipico racconto poliziesco, “All’ombra di El Paso” contiene due racconti che esplorano l’amore, le differenze di razza e di ceto, ed anche l'ambiguità che caratterizzano il confine meridionale degli States.


La mummia è scomparsa

I detective Finch ed Elias hanno visto di tutto nel corso della loro lunga carriera - omicidi, aggressioni, stupri e persone scomparse. Ma non hanno mai indagato su una mummia scomparsa. Il lettore affiancherà i due investigatori mentre passano al setaccio una mezza dozzina di sospettati, tutto nel tentativo di risolvere la curiosa vicenda della mummia sparita dal museo di River City. Un frizzante poliziesco che non può mancare nella libreria degli amanti del mistero e dei gialli. 


FRANK ZAFIRO


Frank ha servito dal 1986 al 1991 nell’Intelligence Militare delle Forze Armate degli Stati Uniti d’America. Nel 1993 è diventato ufficiale di polizia nello stato di Washington. Nella sua carriera ha lavorato come agente di pattuglia e detective, fino a diventare sergente nel 2002. Ha diretto pattuglie, investigatori, forze cinofile e le squadre SWAT. Dal 2013 ha lasciato la divisa e si dedica alla scrittura e all’insegnamento.  

  

 

Frank è l’autore di molti romanzi thriller e gialli di successo che hanno scalato le prime posizioni in tutte le classifiche Amazon. Alcuni dei suoi racconti sono apparsi in riviste e antologie. Oltre ad essere uno scrittore, Frank conduce il podcast dedicato alla crime-fiction “Wrong Place, Write Crime.” Frank vive a Redmond, in Oregon, con sua moglie Kristi. E’ un appassionato di hokey, adora leggere, guardare film e torturare la chitarra.

www.frankzafiro.com