BENZEERILLA

Anno 2043. Il mondo attuale conserva molto poco dell'ordine globale esistente all'inizio del nuovo millennio. Catastrofiche tempeste solari, cyber terrorismo, fame,  siccità e pandemie, combinate con ondate di feroci sviluppi tecnologici, hanno mutato il paesaggio terrestre, il carattere e lo stile di vita di ogni specie vivente. In Sud America, uno scienziato ha generato una nuova entità, un incrocio tra specie terribilmente avanzato. Una creatura di imponente intelletto, con una percezione sovrumana e una forza gigantesca. L'essere rivela inoltre un temperamento che, se minacciato, è in grado di sfociare in una rabbia incontrollabile. Nata in origine con l'obiettivo di spingere l'umanità ad un risveglio ecologico e ambientale, questa straordinaria creatura entrerà però nella scena mondiale per riferire un messaggio inquietante per tutta l'umanità. Cosa avrà da dire il potente Benzeerilla?

CACCIA A CINDY

L'Alaska è un luogo di spettacolare bellezza e di scioccante ferocia, ed è stata la casa di Cindy Taylor per la maggior parte della sua vita. Lei sa bene che la natura possiede zanne e artigli, ma non sa ancora che anche negli uomini si annidano artigli e zanne di altrettanta ferocia. E quando Cindy comincia la sua vita da sola nella città di Anchorage, le abilità di sopravvivenza che ha imparato in Alaska saranno duramente messe alla prova. Una minaccia la sta perseguitando, e la vuole trasformare in una preda. E a quel punto Cindy dovrà usare la stessa astuzia degli animali selvatici per tentare di restare in vita.

Miscelando egregiamente suspense e riflessione filosofica, "Caccia a Cindy" è una storia che parla di tradimento, di inganno, di tenacia e di fiducia in se stessi. Il male esiste davvero in Natura, o è solo una creazione dell'Uomo? La sconvolgente scoperta finale di Cindy fornirà tutte le risposte. 


CHARLES D. HAYES è un filosofo autodidatta ed uno dei più strenui sostenitori dell’apprendimento permanente al momento attivi in America. Ha trascorso la sua giovinezza in Texas, servendo come Marine degli Stati Uniti e poi come ufficiale di polizia, per intraprendere in seguito una carriera nel settore petrolifero. L'Alaska è ormai la sua casa da più di quarant'anni.

Promuovendo il concetto che la formazione debba essere concepita come un vero e proprio percorso continuo, il lavoro di Hayes in tal senso è stato menzionato e riconosciuto da The Progressive, da USA Today e da UTNE Reader, oltre che in radio nazionali come Talk of the Nation e Talk of Alaska

Il libro di Hayes del 1998 “Oltre il Sogno Americano: l’Apprendimento Permanente e la ricerca del significato delle cose nel mondo Postmoderno” ha ricevuto il riconoscimento della rivista ‘CHOICE’ dell'American Library Association ed è stato elogiato come uno dei testi accademici più importanti dell'anno. Hayes ha firmato molti altri saggi, tra cui: Existential Aspirations: Reflections of a Self-Taught PhilosopherSeptember University: Summoning Passion for an Unfinished Life; The Rapture of Maturity: A Legacy of Lifelong Learning; Training Yourself: The 21st Century Credential; Proving You're Qualified: Strategies for Competent People without College Degrees; e Self-University: The Price of Tuition is DesireYour Degree is a Better Life

Hayes si è dedicato anche alla narrativa, firmando i romanzi Portals in a Northern Sky e A Mile North of Good and Evil, come anche i racconti Pansy: Bovine Genius in Wild AlaskaStalking CindyThe Call of Mortality and Benzeerilla.